Skip to content

Trasloco… idee e consigli

April 11, 2013

Traslochi… Da dove partire?

La cosa più importante di un ottimo trasloco è fare in modo di organizzarsi e pianificare ogni parte sulla carta.
Se volete avere informazioni sulla questione: trasloco ufficio, trasporti
Il trasloco fai da te può essere una valida alternativa, in ogni caso, procurarsi per lo meno pacchi e accessori da utilizzare durante l’imballaggio dei mobili può esserci utile, per far si che i pacchi non riportino qualche graffio qua e là.

Una volta deciso la località del trasloco, la primissima azione da fare è scegliere se imballare autonomamente le cose da traslocare o se ricorrere a un’azienda specialistica.
Scelto il sistema in cui attuare il trasloco, è imprescindibile scoprire cosa traslocare, facendo una scelta fra cose da trasportare con sé e cosa rinunciare.
Ora è possibile passare alla tappa successiva: impacchettare le masserizie da traslocare. Una buona iniziativa per lenire lo stress il quale caratterizza questa operazione è farsi appoggiare da altre persone, catalogando e organizzando le cose con misura e coerenza.
Man mano che si impacchettano gli oggetti, si possono discriminare ancora le cose da accantonare: questi oggetti non più necessari si possono vendere online, svendere a chi ne ha desiderio ovvero se si è insicuri e non si riesce a trovare spazio si può affidarsi a un magazzino mobili.

Una volta imballato tutto è bene cercare il miglior sistema per mettere a posto gli oggetti imballati (una buona intuizione potrebbe essere mettere ogni scatolone nella locale di appartenenza) in questo modo che il trasloco sia compiuto in sicurezza e stile e si possa procedere nel miglior modo al trasporto degli scatoloni.
Per disbrigare un trasloco ci vuole per questo criterio, precisione e tempo, in altro modo si rischia un vero e proprio esaurimento!
Pianificando interamente si possono raggiungere dei buoni risultati, anche affidandosi ad un compagnia di traslochi semplicemente per quanto riguarda il trasporto dei scatoloni e del mobilio, realizzando per questo un trasloco economico.
Altrimenti, in mancanza di possibilità oppure se non si vuole soffrire problemi di nessun tipo, è bene rivolgersi a un’azienda specializzata in traslochi e trasporti.

Advertisements

From → Uncategorized

Leave a Comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: